Le sostanze, organiche e inorganiche, che vengono estratte dalla depurazione degli scarichi, rendono inutilizzabili le acque. Si tratta di componenti solido-grossolane che possono compromettere l’efficienza degli impianti di depurazione dei fanghi. Ora però, grazie ai trituratori RotaCut questo non è più un problema.
I trituratori RotaCut, infatti, sono in grado di separare i corpi estranei e, allo stesso tempo, triturare le fibre che causano grovigli e intasamenti alle pompe e agli altri sistemi a valle. Sono inoltre dotati di nuove funzioni, tra cui la regolazione meccanica delle lame, che mantiene sempre costante la pressione tra queste e il crivello, e l’inversione dei coltelli nel caso di corpi particolarmente voluminosi al fine di triturare efficacemente il materiale.
I trituratori RotaCut sono vantaggiosi per diversi motivo: infatti, permettono una triturazione affidabile, è possibile integrarli all’impianto già esistente in modo rapido e semplice e le manutenzioni sono facili e programmabili in anticipo grazie al sistema di controllo ACC.