Ecarry, veicolo commerciale 100% elettrico, non elettrificato, è caratterizzato da dimensioni estremamente ridotte: meno di 180 centimetri di larghezza, 570 centimetri di lunghezza e 195 centimetri di altezza. Ha una massa complessiva a terra di 35 quintali e una portata utile dell’autotelaio di 17 quintali. Inoltre, la sua autonomia è configurabile in base al pacco batterie da 35 o 70 kWh.
Si tratta di un veicolo commerciale, elettrico, destinato alle operazioni nelle metropoli e nelle città italiane che prevedono itinerari ripetitivi e costanti start&stop, come l’igiene urbana, la logistica cittadina e le consegne.
Un veicolo a zero emissioni di anidride carbonica e unico per molti aspetti, tra cui la possibilità di personalizzare il mezzo in base alle necessità delle diverse società di servizi, enti pubblici e vettori al fine di garantire i massimi risultati in termini di operatività e risparmio energetico.
La versione autotelaio è predisposta per essere allestita in totale autonomia e, secondo le diverse necessità può supportare una cisterna/spurgo, una cella frigo, una vasca per l’igiene ambientale, un cassone fisso o ribaltabile e molto altro.
Ecarry può raggiungere una velocità di 80 chilometri orari e può essere guidato da tutti gli operatori in possesso della patente B. Inoltre, è semplice da guidare e manovrare, non blocca il traffico e può raggiungere qualsiasi luogo, anche le zone a traffico limitato.
Un’altra peculiarità è la posizione di guida, posizionata a soli 38 centimetri da terra al fine di ridurre al minimo il rischio di infortuni e l’incorrere di malattie professionali alle caviglie, alle ginocchia o alla schiena.