Sigillato il rapporto tra Polti e SIMA, Società Italiana di Medicina Ambientale, con la validazione scientifica dei Dispositivi di Disinfezione a Vapore (DDV) di Polti.
Si tratta di un notevole traguardo per l’azienda, che conferma ulteriormente le prestazioni già comprovate dalla lunga esperienza nella tecnologia della pulizia e della disinfezione a vapore. Da molti anni l’azienda s’impegna attivamente nei progetti di ricerca e sviluppo, volti a realizzare prodotti capaci di funzionare solamente con acqua di rubinetto per evitare l’utilizzo di sostanze tossiche.
Inoltre, l’azienda ha recentemente conformato alcuni dei propri prodotti allo standard DDV secondo la norma AFNOR NF T72-110: per la linea professionale “Polti Sani System” e “Polti Vaporetto MV”; per la linea domestica “Polti Vaporetto Pro”. Questo riconoscimento è l’ennesima conferma di come Polti adotti una disinfezione a vapore priva di controindicazioni per l’uomo e per l’ambiente.
L’azienda, ottenendo la verificazione SIMA, dimostra ancora una volta la propria volontà di garantire prodotti e processi virtuosi ai propri clienti, in quando l’attestazione SIMA può avvenire solo su richiesta volontaria.