Alla fiera internazionale IFAT Monaco è stata presentata una piattaforma di soluzioni digitali integrate che consente alle utility di ottenere risultati rivoluzionari nel servizio alle loro comunità.
Ora più che mai, i servizi idrici di tutto il mondo sono invitati a modernizzarsi per migliorare a tutti i livelli. La nuova piattaforma offre un approccio globale per costruire un sistema di processi sicuri, connessi ed intelligenti al fine di aiutare le utility a risolvere le inevitabili difficoltà legate a questa evoluzione digitale.
L’ideatore di questa piattaforma è Xylem, leader mondiale nelle tecnologie per la gestione dell’acqua, un partner altamente qualificato nel guidare le utility nel processo di digitalizzazione. L’obiettivo dell’azienda è aiutare le utility a progettare e realizzare la propria evoluzione digitale dando le giuste priorità per ottenere un impatto immediato e risultati tangibili.
La piattaforma, chiamata Xylem Vue, sta già aiutando le utility ad ottenere risultati straordinari: un risparmio di 1,2 milioni di kWh all’anno per EWE WASSER GmbH in Germania e una riduzione di 1,7 milioni di m3 di acqua non fatturata per EPAL in Portogallo.